UNA

Incontri

Brand e Sostenibilità: tra rappresentazione, narrazione e rendicontazione
Sold out
20 Aprile 14:00 - 15:00
FOQUS Fondazione Quartieri Spagnoli

Descrizione

Caterina Tonini approfondirà come i brand possono integrare la sostenibilità nella loro essenza e identità. Insieme all’ospite, Roberta Francavilla, Chief People Officer, IT e CSR Director – Original Marines, esploreranno come un approccio “brand-led” possa generare attività concrete, coerenti e memorabili, riflettendo i tratti distintivi del marchio nell’approccio sostenibile.

L’integrazione della sostenibilità richiede una narrativa coinvolgente che vada oltre la mera rappresentazione e si concentri sulla rendicontabilità delle azioni sostenibili. Solo attraverso un approccio olistico e centrato sugli stakeholder, i brand possono autenticamente comunicare il loro impegno verso la sostenibilità e creare un impatto duraturo.

On stage:
Caterina Tonini - CEO Havas PR Milan e Vice President Havas Creative Group Italy. Roberta Francavilla - CSR Director - Original Marines S.p.a.

Bio

UNA, nata nel 2019 dall'unione di ASSOCOM, UNICOM e, dal 2020, anche di ASSOREL, rappresenta un'unica realtà innovativa nel settore della comunicazione, con 266 aziende associate in Italia. Si impegna a promuovere la responsabilità sociale, l'etica aziendale, e lo sviluppo sostenibile, offrendo ai membri servizi come consulenze, formazione, e ricerche nel campo della comunicazione. UNA è inoltre collegata a diverse organizzazioni nazionali e internazionali per ampliare il suo impatto nel settore.

Network