imaginary
institute

Workshop

Ridefinire il Visibile: visionOS e le nuove frontiere dello Spatial Computing
Sold out
20 Aprile 14:00 - 18:00
Riot studio

Descrizione

Questo corso, parte di DESINA02, Festival di Grafica e Culture visive, è un viaggio nel futuro del design e dell'innovazione nel cuore dello Spatial Computing grazie alla rivoluzionaria piattaforma Apple Vision Pro. Il workshop sarà tenuto da Emanuele Agosta, digital product designer, Giovanni Monaco, creative coder e Francesco Perchiazzi, creative director XR fanno parte di imaginary institute, è una design&tech consultancy che integra immaginazione e nuove tecnologie al servizio di organizzazioni e partner pubblici e privati. Il team è parte della Apple Developer Academy dell'Università di Napoli Federico II. Questa esperienza unica è pensata per designer, architetti e creativi pronti a spingersi oltre i confini del visibile, immergendosi in un mondo dove la realtà aumentata e le esperienze immersive diventano il nuovo standard del design. Attraverso sessioni interattive, dimostrazioni dal vivo e progettazione collaborativa, i partecipanti avranno l'opportunità di apprendere, sperimentare e contribuire al futuro della progettazione per lo Spatial Computing. Unisciti a noi per esplorare come trasformare le tue idee in realtà immersive e definire il prossimo orizzonte del design digitale.

Cosa imparerai?
Da iOS a visionOS: Transizione dal design UI/UX bidimensionale al mondo immersivo di visionOS.

Dimostrazione interattiva: Vivi una demo del Vision Pro e interagisci con i docenti per comprendere meglio il dispositivo.

Dal concept alla realtà: Usa lo Speculative Spatial Design Canvas per creare esperienze per visionOS.

Condivisione e discussione: Presenta i tuoi concept e discutili con il gruppo.

Per chi?
Il workshop è aperto a tutti coloro che vogliono esplorare il futuro della progettazione per lo Spatial Computing.

Bio

imaginary institute è una design&tech consultancy che integra immaginazione e nuove tecnologie al servizio di organizzazioni e partner pubblici e privati. Emanuele Agosta, digital product designer, Giovanni Monaco, creative coder e Francesco Perchiazzi, creative director XR fanno parte di imaginary institute. Lavorano nel team di mentors della Apple Developer Academy dell'Università di Napoli Federico II.

Network