AQuest AQuest
- DATE E ORA TITOLO CATEGORIA DOVE
- 13/04/25
11:00 - 12:00 The foolish art of Failure Talk FOQUS Fondazione Quartieri Spagnoli Registrazione Day 3


AQuest, agenzia del gruppo WPP, è il partner ideale per l'ideazione ed esecuzione di progetti digitali completi, dove creatività e innovazione si fondono per risultati ad alto impatto. Grazie ad una struttura verticalizzata su cinque business unit - Experience, Technology, Lab, Engagement, Production - offre soluzioni originali e su misura, ideali per affrontare le nuove sfide digitali attraverso le possibilità offerte dalle tecnologie emergenti.
Scopri di piùLa gamma di servizi offerti comprende la realizzazione di siti esperienziali e advergame, digital strategy e content creation, films e 3D/CGI production, installazioni che sfruttano il potere di AI/AR/VR e soluzioni di cloud hosting e cybersecurity.
Simone Fogo vanta oltre 25 anni di esperienza nel mondo tech, spaziando dall'imprenditoria alle aziende private fino ad approcciarsi alle agenzie. Preferisce gli approcci non convenzionali e le sfide apparentemente impossibili, perché solo così si ha la possibilità di uscire dalla comfort zone tecnologica. La sua passione è da sempre la fusione tra arte, scienza, tecnologia, design e interazione umana.
Attualmente, ricopre il ruolo di Head of Lab presso AQuest, agenzia di riferimento del gruppo WPP per l'innovazione tecnologica. Con l'R&D Lead ed il Direttore Creativo guida un team talentuoso di, sviluppatori, designer e professionisti creativi. Il suo lavoro consiste nel supervisionare la pianificazione strategica e l’esecuzione di progetti innovativi, assicurando che siano in linea con gli obiettivi dei clienti e le linee guida del brand, creando così esperienze pluripremiate per marchi prestigiosi come BVLGARI, GUCCI, Nike, Burberry, Lamborghini e molti altri.
Michele Zorzetto è Creative Director della unit Lab in AQuest, agenzia di riferimento del gruppo WPP per l'innovazione tecnologica. La sua carriera inizia nel mondo della comunicazione 11 anni fa consentendogli di toccare con mano diversi ambiti della comunicazione tra cui strategia, analisi dei dati e creatività, ed è proprio grazie a queste competenze trasversali unite alle passioni per la fotografia e l'arte che oggi guida un team creativo di AQuest deputato alla ricerca e sviluppo e alla sperimentazione sui media non tradizionali.
Dalla creazione di installazioni fisiche interattive fino all'utilizzo dell'intelligenza artificiale su progetti digitali, continua a sperimentare su progetti creativi interpretando le strade sbagliate come possibili sentieri non percorsi che portano all'innovazione. È un grande fan della frase del maestro Yoda: "Fare o non fare, non c'è provare"